Vai al contenuto

Una nave tra i palazzi

Gommalacca | Di e con  Carlotta Vitale

Sofia ha 9 anni.
La mamma le legge ogni sera una favola dal suo grande libro rosso.
La mamma legge le favole per farla addormentare perché Sofia… non dorme!
Ma c’è di più, tutta la città in cui vive Sofia è addormentata, anche la mamma, che riesce appena ad aprire le prime pagine e poi sprofonda in un sonno pesantissimo!
Sofia è l’unica sveglia nei grandi e alti palazzi di cemento.
Una piccola voce la richiama… Una sera Sofia sceglierà di uscire di casa nel silenzioso sonno del suo palazzo.
Che fine farà Sofia? Di chi è la piccola voce che la richiama? E chi è mai quel signore che si trattiene sulla soglia del suo portone?.
Lettura per ragazzi dai 10 anni in su
Durata: 30 minuti


Credits:

La storia di Sofia è stata ideata e scritta dal drammaturgo Riccardo Spagnulo nel corso del progetto Aware – La Nave degli Incanti spettacolo a episodi lungo la S.S. Basentana con la regia di Mimmo Conte, inserito nel palinsesto ufficiale di Matera 2019.
Carlotta Vitale attrice, che ne ha curato la direzione artistica, ne propone una versione miniaturizzata di teatro d’attore e d’ombre a bordo del modellino in scala 1:20 realizzato da Mario Garrambone, della grande nave viaggiante. Tutti gli episodi sono narrati in un unica storia e tutti i personaggi nati sulla ricerca fatta nelle comunità di Potenza, Albano di Lucania, Calciano-Garguso-Oliveto Lucano, Ferrandina e Matera, emergeranno legati alla loro radici.

Tags:

Data

22 Lug 2020
Expired!

Ora

21h00 - 21h30

Luogo

Piazza Scacchiera / Rione Pini
Matera